Progetto Scuole a Teatro

Avvicinare i bambini fin da piccolissimi al teatro è un’esperienza che li arricchisce e li emoziona,  andando a stimolare le doti innate dei bambini della fantasia e dell’immaginazione.

L’Auditorium Castelli Romani ha creato un appuntamento fisso con i nostri bambini e dedica loro molto spazio nel calendario di programmazione annuale.

L’obiettivo per le scuole è quello di divertire i bambini con il “gioco del teatro” e allo stesso tempo regalare loro, in maniera semplice ed intuitiva, adatta alla loro età, messaggi importanti ed educativi, relativi a tematiche sociali contemporanee, sviluppate da e con gli attori al termine delle rappresentazioni e approfondite con i docenti nelle classi.

La programmazione è rivolta ai bambini della scuola materna e primaria.

Gli spettacoli possono essere programmati per i matinee nel rispetto delle programmazioni mensili riportate nel calendario, con possibilità di repliche nei mesi successivi alla programmazione.

COSTI_______________________________

il costo varia in relazione al numero di partecipanti che dovrà comunque essere 

inferiore a 100.

CONTATTI___________________________

Responsabile del progetto Francesca Agostinelli

 f.agostinelli18@gmail.com

IL TEATRO IN LINGUA INGLESE

Il Progetto offre un percorso nuovo di apprendimento della lingua Inglese attraverso spettacoli teatrali e musical che risulti un’esperienza entusiasmante e coinvolgente per gli studenti e di supporto didattico per i docenti.

Gli spettacoli proposti hanno un diverso livello linguistico per soddisfare tutte le esigenze, da un primo approccio con la  lingua a chi è già ad un livello più avanzato: Bilingue per le Scuole dell’Infanzia e Primarie (4-8 e 6-11 anni) per facilitare la  comprensione e la fruizione dello spettacolo; interamente in  Inglese per le Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado (12-18 anni).

Gli spettacoli saranno organizzati concordando il giorno con l’istituto scolastico che avrà modo di scegliere lo spettacolo tra le proposte di calendario in lingua.

E’ richiesto sempre un minimo di 100 partecipanti all’evento teatrale.

Responsabile del Progetto

Francesca Agostinelli

info@teatrocastelliromani.it